ilTEAM

Antonio Perruzza

Direttore - Antonio Perruzza

Ha iniziato a lavorare in Confcooperative nel 1977, dopo aver frequentato un corso per dirigenti di cooperative agricole, prima ancora di laurearsi in Giurisprudenza nel 1980 con il massimo dei voti con una tesi in Diritto del Lavoro sul rapporto fra cooperazione e sindacati. Inizialmente impegnato nel servizio di revisione e vigilanza, poi in quello legislativo e legale, è stato direttore di  Federcultura, Turismo e Sport dal 1995 al 2004 quando è divenuto direttore di Confcooperative Habitat. Fra le sue passioni c'è lo sport, in particolare la bicicletta e il tennis.

Valerio Pellirossi

Vice direttore - Valerio Pellirossi

Laureato in Scienze politiche con specializzazione in Relazioni internazionali, vanta una lunga esperienza nel settore cooperativo e dell’impresa sociale, con ruoli di responsabilità a livello nazionale ed europeo. Esperto di impatto sociale e finanza di impatto, ha coordinato il lancio della piattaforma nazionale per il bilancio sociale di Confcooperative. È stato componente del consiglio di amministrazione del gruppo CGM e attivo in numerose associazioni. Lavora in Confcooperative dal 2009. Durante gli studi si è occupato dello start-up di cooperative sociali e associazioni di volontariato. È stato formatore e coordinatore di programmi di mobilità internazionale dedicati all’inclusione di persone con disabilità e svantaggiate. È padre di due bambine da cui impara quotidianamente a trovare il lato giocoso di ogni situazione. Adora cucinare e andare a correre. È appassionato di mare e vela.

Segreteria organizzativa - Claudia Sanna

Lavora in Confcooperative dal 2019, trasferendosi nel 2020 in Confcooperative Habitat. Ha studiato Progettazione di Interni presso L’università di Roma, laureandosi con il massimo dei voti, sviluppando una tesi sulla Bioarchitettura nella campagna Romana “Loft studio”. Appassionata dell’arte in tutte le sue forme, con l’hobby per la pittura ad olio e la fotografia. Nel suo tempo libero, decora, allestisce e arreda gli spazi per le abitazioni.