leINIZIATIVE

Territori della sostenibilità. CH al Salone CSR e Innovazione Sociale

Territori della sostenibilità. CH al Salone CSR e Innovazione Sociale

Il 1° ottobre Alessandro Maggioni interviene al convegno "Abitare sociale".

Categorie: Le Iniziative

Tags:

Quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Se lo chiede la 7° edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, importante appuntamento dedicato alla sostenibilità che si svolgerà l’1 e 2 ottobre a Milano dopo le 12 tappe del Giro d’Italia della CSR.

Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente e nelle geografie del pensiero per riflettere sul territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.

Una filosofia e visione che Confcooperative Habitat sposa e sostiene, intervenendo anche alla due giorni per portare la voce della cooperazione. Il 1 ottobre il presidente Alessandro Maggioni interverrà al convegno  “Abitare sociale: il ruolo delle cooperative e delle imprese sociali”, che si terrà dalle 17 alle 18. Focus sull''“abitare sociale” e sul ruolo degli Enti Terzo Settore e le imprese sociali come soggetti in grado, meglio di altri, di qualificare proposte di abitare sociale che portano valore anche al territorio. Perché scegliere di abitare sociale significa "preferire luoghi che hanno un “supplemento d’anima”, che vanno oltre la scelta di come organizzare gli spazi di un edificio e che spesso utilizzano la tecnologia per migliorare la qualità della vita delle persone". 

 

Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale
1 e 2 ottobre 2019
C/o Università Bocconi in via Roentgen 1, Milano

Per info e accredito (gratuito) www.csreinnovazionesociale.it
Tag:

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x