leINIZIATIVE

"Casa e lavoro". 25° anniversario di Fondazione San Carlo

“Casa e lavoro: da situazione ad occasione”: 25° anniversario per la Fondazione San Carlo

Categorie: Le Iniziative

Fondazione San Carlo celebra il suo 25° anniversario con il convegno “Casa e lavoro: da situazione ad occasionemartedì 3 dicembre nella sede di Caritas Ambrosiana alla presenza dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.

L’evento sarà l’occasione per celebrare i venticinque anni della Fondazione insieme a coloro che hanno condiviso parte di questo cammino e allo stesso tempo per interrogarsi su come è cambiata la società e i suoi bisogni, specialmente quelli della Casa e del Lavoro, e riflettere su come la situazione di oggi possa trasformarsi in occasione per nuovi progetti tesi a rispondere in modo adeguato alle necessità delle persone che quotidianamente ci interpellano.

All’incontro (dalle ore 10.00 via San Bernardino 4, Milano) insieme all’Arcivescovo dialogheranno Daniele Conti, presidente della Fondazione San Carlo Onlus, il sociologo Aldo Bonomi, Alessandro Maggioni, presidente Consorzio Cooperative Lavoratori Milano e presidente di Confcooperative Habitat, Matteo Cabassi, amministratore delegato Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.a..

Nata nel 1994 per volontà dell’allora Arcivescovo di Milano, il cardinale Carlo Maria Martini, con lo scopo di affrontare le vecchie e le nuove povertà che si stavano manifestando nella metropoli milanese e nella diocesi, la Fondazione si è dedicata all’ospitalità, alla formazione professionale, all’offerta di soluzione abitative stabili e dignitose.

Martedì 3 dicembre alle ore 10:00 presso il Salone Mons. Bicchierai di Caritas Ambrosiana in Via San Bernardino 4 a Milano