Al via la stagione assembleare di Confcooperative Habitat

Cooperative di Abitazione e di Comunità al lavoro sui territori

Categorie: Primo PianoDalla Federazione

E' convocata per martedì 14 giugno presso la sede di Confcooperative nazionale l'assemblea nazionale di Confcooperative Habitat "ABC Abitare Bene in-Comune. La via cooperativa alla rigenerazione"

In vista dell'importante appuntamento dedicato alle circa mille cooperative di Abitazione e di Comunità della federazione, ha preso il via la stagione assembleare sui territori.

"Una fertile fase di incontro e confronto che chiama in causa tutti i cooperatori e le cooperatrici del settore - commenta Alessandro Maggionipresidente nazionale di Habitat - . Nell'epoca di distruzione materiale e ideale che stiamo vivendo, è più che mai importante essere militanti cooperativi, per costruire e ricostruire città e comunità vive sulla base dei valori del mutualismo, democrazia e uguaglianza oggi messi in discussione a livello locale come internazionale".

"In particolare, l'attenzione e l'invito alla partecipazione è dedicato al nuovo settore delle Cooperative di Comunità istituito all'interno di Habitat - segnale Maggioni - le assemblee regionali sono occasioni preziose per segnalare esigenze, proposte e progetti delle imprese comunitarie, per fare rete e crescere insieme"

Ad aprire il calendario degli appuntamenti regionali sarà l'Assemblea di Confcooperative Habitat MARCHE  che si terrà venerdì 29 aprile 2022 alle ore 15 presso la sede di Confcooperative Marche in via Ghino Valenti n.1, Ancona

In programma

Assemblea di Confcooperative Habitat LAZIO
   mercoledì 4 maggio 2022  alle ore 11.00 presso la sede di Confcooperative nazionale a Roma

Assemblea di Confcooperative Habitat PIEMONTE
   venerdì 6 maggio 2022 alle ore 9.00, presso la Casa della Cooperazione di Torino (corso Francia 329)

Assemblea di Confcooperative Habitat TOSCANA
   lunedì 9 maggio 2022 alle ore 10.00 presso la Cooperativa di Comunità di Mulazzo in Lunigiana

Assemblea di Confcooperative Habitat ABRUZZO
   mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 15.00 presso l'Università di Pesca

Assemblea di Confcooperative Habitat VENETO
   venerdì 13 maggio 2022 alle ore 15.30, presso la sede di Confcooperative Veneto a Padova (via Savelli, 128)

Assemblea di Confcooperative Habitat LOMBARDIA
   martedì 17 maggio 2022 alle ore 9.30 a Como, presso la sede dell'Ex Tintostamperia Val Mulini (via dei Mulini 3)

Assemblea di Confcooperative Habitat EMILIA ROMAGNA
   mercoledì 26 maggio alle ore 14.00 presso il Palazzo della Cooperazione a Bologna, sala Giovanni Bersan (via Calzoni 1/3)

Assemblea di Confcooperative Habitat SICILIA
   mercoledì 26 maggio alle ore 15.30 presso la sede di Confcooperative Sicilia a Palermo  (via Roma 457)

Seguiranno le assemblee delle federazioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D'Aosta.