Un nuovo modo di Abitare

Confcooperative Habitat al Meeting di Rimini il 18 e 19 agosto.  Per parlare di nuove esperienze del fare città e fare comunità.

Categorie: Le Iniziative

La cooperazione di Abitazione al Meeting di Rimini, tradizionale appuntamento di confronto e pensiero di fine agosto.

Il presidente di Confcooperative Habitat Alessandro Maggioni interverrà all'incontro "Un nuovo modo di Abitare. La Città, le Associazioni e il Social Housing. Esperienze alla prova", che si terrà domenica 18 agosto alle ore 19:00 (Arena Polis Edison A1).  Introdotti da Guido Bardelli, presidente Cdo Milano e avvocato urbanista, interverranno al dibattito anche Gabriele Buia, presidente Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), Guido Castelli, presidente Fondazione IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale), Carlo Giordano, amministratore delegato di immobiliare.it.

Il giorno successivo, lunedì 18 agosto, sarà la volta di Massimiliano Monetti, presidente di Confcooperative Abruzzo e consigliere di Confcooperative Habitat, che parlerà di aree interne intervenendo all'incontro "Piccolo, bello… utile", insieme a Giacomo Ciambotti, dottorando in Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore e Research Fellow presso Alta Scuola Impresa e Società ed E4Impact Foundation, Giuseppe D’Ippolito, deputato del Parlamento italiano, m5s, Carmine Lupia, direttore della Riserva Valli Cupe, di Catanzaro, moderati da Tonino Saladino del Dipartimento Sud Fondazione per la Sussidiarietà.