leINIZIATIVE

Right to the Future Urban Thinkers Campus, 6-8 aprile.

Dalla New Urban Agenda al futuro della città. Tre giorni di dibattito a Palermo.

Categorie: Le Iniziative

Data evento: - Esporta evento

Right to the Future è un’iniziativa di tre giorni per promuovere il dialogo sul futuro delle città e tradurre in politiche locali gli obiettivi globali, individuati dalle Nazioni Unite attraverso la New Urban Agenda. È uno tra i 74 Urban Thinkers Campus che si svolgeranno a livello globale nel 2017 con lo scopo dell’evento di tradurre in pratica le direttive globali e, nello specifico, elaborare proposte concrete e ispirare visioni per la città di Palermo.
L’evento, ospitato a Palazzo Sant’Elia, sarà diviso in Plenary session con l’obiettivo di ispirare il dibattito, Round Table Jam, momenti di co-progettazione con gli stakeholder urbani, e Side Event, proposti dalla rete di partner del Campus per coinvolgere l’intera comunità cittadina.

Per contribuire è possibile candidare un’idea o un progetto partecipando alla Open Call

presente sul sito, entro il 23 marzo 2017. Agli autori delle migliori proposte sarà offerta la copertura dei costi di viaggio e alloggio per poter prendere parte attivamente alle Plenary Session.

Tutti i contributi selezionati dal Comitato Scientifico verranno raccolti nella pubblicazione internazionale “Right to the Future: Vision Development Kit for the City of Palermo”.

Inoltre, i contributi più rilevanti del Campus saranno discussi e approfonditi durante la Intensive School, programma educativo sul tema del Service Design per le politiche urbane organizzato da PUSH in collaborazione con NEU e commonground, che si terrà a Palermo dal 18 al 22 aprile.

Per ulteriori informazioni: utc.wepush.org

Altri link