leINIZIATIVE

Immaginiamo insieme la casa del futuro!

Il questionario del Comitato Nazionale per l'Housing Sociale per ridisegnare i luoghi in cui viviamo.

Categorie: Le Iniziative

Quali caratteristiche rendono bella una casa? Cosa non può mancare nella tua casa e nel tuo quartiere? Quanto è importante per te vivere in città? Ti piacerebbe poterti spostare con facilità tra luoghi e case diverse per ragioni di lavoro, studio o cambiamenti nelle necessità e negli stili di vita?

Aiutaci ad immaginare la casa del futuro compilando questo questionario.

Il progetto è promosso dal Comitato Nazionale per l’Housing Sociale, che dal novembre 2020 aggrega i soggetti più rappresentativi dell’edilizia residenziale pubblica europea, fra cui Confcooperative Habitat,  Federcasa (cui è associata Itea Spa), Legacoop Abitanti,  Fondazione Housing sociale, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, nel contesto dell’iniziativa “New European Bauhaus” (NEB).

L’obbiettivo dell’iniziativa NEB è di ridisegnare i luoghi in cui viviamo per un futuro più bello, attraverso una serie di eventi e attività volte a coinvolgere un'ampia gamma di attori: esperti, professionisti e gli abitanti dei quartieri.

Il questionario aiuterà a completare la riflessione sul futuro dell'Abitare in Italia promossa dal ciclo di 3 webinar del Comitato nazionale per l’Housing Sociale per il 21, 22 e 23 settembre con la partecipazione di professionisti di diverse discipline, dagli esperti di edilizia abitativa a decisori politici, esperti di sostenibilità e rigenerazione urbana e culturale, nonché accademici.

Il questionario è anonimo e richiede pochi minuti.

E' possibile rispondere on line al seguente indirizzo: