newsTECNICHE

Bando Periferie, la graduatoria dei 120 Comuni vincitori

Pubblicata la graduatoria per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Categorie: News Tecniche

Tags: Bando Periferie,   riqualificazione,   progetti

Bari, Firenze, Milano e Bologna e i relativi hinterland. Avellino, Lecce, Vicenza, Bergamo, Modena, Torino, Grosseto, Mantova, Brescia, Andria, Latina…. In totale sono 120, tra Comuni capoluogo di provincia e città metropolitane, gli enti che potranno realizzare i loro progetti con un finanziamento complessivo di 2,1 miliardi di euro, come previsto dal Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. (http://www.governo.it/articolo/bando-la-riqualificazione-urbana-e-la-sicurezza-pubblicato-il-dpcm-25-maggio-2016/4875)

È stata pubblicata sulla  Gazzetta Ufficiale n.4 del 5 gennaio 2017 (http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/01/05/17A00004/sg) la graduatoria dei progetti che saranno finanziati e le modalità per attivare le convenzioni. Come illustra il Decreto di Approvazione, i primi 24 progetti in graduatoria sono finanziati con i 500 milioni di euro stanziati dalla Legge di Stabilità 2016; gli altri 96, per un fabbisogno di 1,6 miliardi di euro, saranno finanziati con risorse successivamente disponibili.

I Comuni beneficiari hanno tempo fino al 28 febbraio 2017 per stipulare con la Presidenza del Consiglio la convenzione relativa alla realizzazione e al finanziamento dei progetti.

Leggi di più su modalità di stipula, modalità di erogazione delle quote di finanziamento, nell'area riservata.

Scarica la graduatoria completa.

La versione integrale delle notizie tecniche è riservata agli utenti registrati al portale web.

Clicca su questo link ACCEDI per inserire le credenziali di accesso o per procedere alla registrazione.