leINIZIATIVE

Confcooperative Habitat al Festival dell’Economia

Domenica 5 giugno Alessandro Maggioni interverrà al dibattito "Città del futuro e mobilità sostenibile"

Categorie: Dalla FederazioneLe Iniziative

Confcooperative è top partner della XVII edizione del Festival dell'economia a Trento dal 2 al 5 giugno.

Molti i focus in cui Confcooperative sarà protagonista a partire dal primo evento di giovedì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, quando l'Organizzazione ha acceso un faro sull'Art. 45 della Costituzione "La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità".

Fra i molti temi e interventi, anche la cooperazione di Abitazione in primo piano domenica 5 giugno nel dibattito "Città del futuro e mobilità sostenibiledalle ore 15:00 alle 17:00.

Per Confcooperative interverrà sul tema Alessandro Maggioni, presidente di Confcooperative Habitat e della cooperativa C.C.L.. Al dibattito prenderanno parte anche: Marco Cantamessa, Politecnico di Torino;  Diego Cattoni, Presidente Aiscat, Amministratore Delegato di Autostrada del Brennero; Luca Daniele, Direttore Generale e CFO Telepass; Elena Granata, Politecnico di Milano; Franco Ianeselli, Sindaco di Trento; e Paola Dezza, giornalista Il Sole 24 Ore.

Il dibattito si svolgerà presso il Dipartimento di sociologia Aula Kessler Via Giuseppe Verdi, 26). L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, non è prevista la prenotazione. E’ possibile registrarsi per seguire on line le dirette streaming e accedere a tutti i video on demand degli eventi del Festival.

Info e registrazione on line qui

Tutti gli appuntamenti con la cooperazione del Festival di Trento qui