Presentazione AAA Architetticercasi™ 2023/24 Padova

Il 30 novembre a Padova la conferenza stampa di avvio del concorso di Habitat per giovani architetti under 33

Categorie: Primo PianoDalla FederazioneDalle CooperativeLe Iniziative

A quattro anni dall'ultima edizione, torna AAA architetticercasi™ il concorso di architettura per giovani progettisti ideato e promosso per scoprire giovani talenti e per diffondere la cultura dell’abitare cooperativo.  La sesta edizione del concorso verrà presentata in conferenza stampa giovedì 30 novembre 2023 alle ore 11 a Padova, presso la Sala Giulio Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni (via del Municipio, 1).

Nato nel 2008, AAA architetticercasi™ è stato il primo concorso italiano dedicato a giovani architetti e progettisti under 35 (dalla IV edizione under 33). In cinque edizioni (2008, 2010, 2013, 2015 e 2019), AAA architetticercasi™ ha stimolato il dibattito culturale e disciplinare, sui temi più attuali della città e del paesaggio e coinvolto oltre 1.300 giovani progettisti, italiani e stranieri, nella costruzione di un nuovo immaginario dell'abitare urbano.

L'edizione 2023/24, promossa da Confcooperative Habitat e Fondosviluppo spa, il Fondo Mutualistico per la Promozione e lo Sviluppo della Cooperazione di Confcooperative, si svilupperà su due città e aree di rigenerazione:  Padova e Torino. L'iniziativa gode del Patrocinio di Comune di Padova, Ordine degli Architetti P.P.C. Di Padova, Regione Veneto e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Interverranno in conferenza stampa

Sergio Giordani | sindaco Comune Padova

Alessandro Maggioni | presidente Confcooperative Habitat

Stefano Tropea | direttore Scientifico concorso AAA architetticercasi