leNOTIZIE

AAA Architetticercasi™ Presentazione Bando Torino

AAA Architetticercasi™ Presentazione Bando Torino

Giovedì 18 gennaio a Torino 

Categorie: Primo PianoImmagini Di RappresentanzaDalla Federazione

Tags:

Città riqualificate e inclusive. Torna e raddoppia l'edizione 2023/24 di AAA architetticercasiTM, il concorso di idee dedicato a progettisti under 33 per lanciare in modo meritocratico e trasparente giovani professionisti e per diffondere la cultura dell’abitare cooperativo ideato da Confcooperative Habitat, la Federazione che unisce le imprese cooperative di abitazione e di comunità all’interno di Confcooperative.

La sesta edizione di AAA architetticercasi™ si sviluppa in due bandi paralleli su due aree di rigenerazione e città: Padova e Torino. Dopo il lancio del bando di Padova, giovedì 18 gennaio verrà presentato in conferenza stampa il bando che interessa la città di Torino, presso l'Urban Lab Torino (in piazza Palazzo di Città 8/F a Torino). 

Nato nel 2008, AAA architetticercasi™ è stato il primo concorso italiano dedicato a giovani architetti e progettisti under 35 (dalla IV edizione under 33). In cinque edizioni (2008, 2010, 2013, 2015 e 2019), AAA architetticercasi™ ha stimolato il dibattito culturale e disciplinare, sui temi più attuali della città e del paesaggio e coinvolto oltre 1.300 giovani progettisti, italiani e stranieri, nella costruzione di un nuovo immaginario dell'abitare urbano.

L'edizione 2023/24, promossa da Confcooperative Habitat e Fondosviluppo spa, il Fondo Mutualistico per la Promozione e lo Sviluppo della Cooperazione di Confcooperative, in collaborazione con Confcooperative Piemonte e Veneto, gode del Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Comune di Torino, Comune di Padova, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Padova, Regione Piemonte e Regione Veneto.

Interverranno:
Michela Favaro | vicesindaca e assessore Patrimonio Comune Torino
Paolo Mazzoleni | assessore Urbanistica Comune di Torino
Alessandro Maggioni | presidente Confcooperative Habitat
Stefano Tropea | direttore Scientifico concorso AAA architetticercasi
Gianni Gallo | presidente Confcooperative Torino Piemonte Nord 
Gregorio Pecorelli e Tobia Davanzo | vincitori edizione AAA2019

Il nuovo Bando di AAATorino sarà disponibile sul sito di concorso dal 18 novembre  www.architetticercasi.eu

Tag:

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x