Prodotti e servizi coop a portata di App

Confcooperative lancia l’App per i soci delle imprese aderenti, uno strumento che mette in rete offerte, prodotti, servizi e opportunità per tutti i cooperatori e le loro famiglie.

Categorie: Primo Piano

Tags: soci,   cooperative,   App,   Confcooperative

Da oggi anche con smartphone, pc e Ipad, si può accedere al mondo di Confcooperative Nazionale e alle opportunità offerte dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, e dalle 19mila cooperative aderenti.  «Questa piattaforma tecnologica va ad arricchire il pacchetto dei servizi disponibili per le nostre aderenti e i nostri soci - illustra Marco Venturelli, segretario generale di Confcooperative -. Uno strumento che rafforza la nostra relazione con la base sociale ed è a disposizione di smartphone, PC e iPad di oltre 3.300.000 di soci delle nostre 19.000 cooperative assistite da 9 federazioni nazionali e 71 unioni territoriali, tra regionali e provinciali. Una console on demand – conclude – che arricchisce i nostri strumenti di lavoro multimediali».

Vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie, informazioni, servizi e offerte personalizzate: tutte le opportunità messe a disposizione dalle imprese aderenti da oggi sono anche in rete. L’App, progettata e realizzata da Node società di sistema di Confcooperative, permetterà ai soci delle imprese aderenti di poter cogliere le occasioni - dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, da un sistema nazionale di convenzioni, ma soprattutto da tutte cooperative associate a Confcooperative – e di avere accesso agli eventi del mondo Confcooperative, beneficiando dei servizi dedicati alla persona.

L'App avrà inizialmente due sezioni, una sulla mutua nazionale Cooperazione Salute e l’altra dedicata alla compagnia assicurativa del movimento cooperativo Assimoco. Nell'area dedicata al Gruppo Assimoco sarà disponibile la sezione “Vantaggi per i Soci” all’interno della quale sarà proposta una selezione di prodotti assicurativi specifici per i soci delle imprese aderenti a Confcooperative.

Attraverso l'App di Confcooperative la mutua Cooperazione Salute potrà soddisfare più velocemente e con efficacia le richieste di assistenza e rimborso dei suoi iscritti. che avranno a disposizione un accesso personale per consultare il piano sanitario, il network sanitario e odontoiatrico a cui rivolgersi nella propria città, presentare richieste di rimborso e attivare l’assistenza in forma diretta. Tramite l'App gli iscritti di Cooperazione Salute saranno anche sempre aggiornati sulle campagne di assistenza e prevenzione a loro dedicate e sulle opportunità di accedere a sconti e tariffe agevolate del network socio-sanitario.

L’App può essere scaricata dall’App Store per i dispositivi iOS (iPhone e iPad) e dal Play Store per i dispositivi Android.

Scarica la presentazione della nuova app di Confcooperative.