#MyCoopStory 2018

Il contest per giovani cooperatori europei parla quest'anno di uguaglianza di genere. Raccontate la vostra storia!

Categorie: Dalle CooperativeLe Iniziative

L’edizione 2018 del concorso di Cooperatives Europe riservato cooperatori tra i 18 e i 35 anni è dedicato all’uguaglianza di genere, nella società come nelle cooperative.

#MyCoopStory 2018
darà visibilità ai giovani che stanno sviluppando attività o contribuendo con la loro cooperazione all’avanzamento dell’Obiettivo di sviluppo Sostenibile n. 5 dell’Assemblea Generale di Cooperatives Europ, la Parità di genere appunto.

Attraverso i loro valori e principi, così come attraverso i fatti, le cooperative contribuiscono infatti ogni giorno al progresso dell’uguaglianza di genere nella società. Da qui l’idea di mostrare i migliori esempi di ciò che i giovani cooperatori europei hanno da offrire in questo campo. Ai giovani cooperatori si chiede di presentare le loro imprese e spiegare i loro progetti o attività per l’inclusione e l’uguaglianza di genere nelle imprese e nelle associazioni cooperative, anche di abitazione.

I vincitori saranno invitati a Helsingor in Danimarca (viaggio e alloggio coperti), dal 16 al 18 maggio, in occasione della Assemblea Generale di Cooperatives Europe, il più grande raduno europeo #coop. In questa occasione ci sarà uno spazio dedicato ai vincitori del contest affinché possano presentare i propri progetti innovativi. Una ottima occasione per espandere la propria rete durante l’incontro della Rete Giovani Cooperatori Europei (YECN) e visitare anche le cooperative danesi. I video migliori verranno inoltri diffusi anche attraverso tutte le reti cooperative europee.

Il contest scade il 25 marzo. Per partecipare è necessario compilare un primo questionario. Se sarete selezionati per la seconda fase, verrà richiesto un video di 2 minuti per presentare il vostro progetto e raccontare la vostra storia.

Tutte le info sul sito di Cooperatives Europe