leNOTIZIE

Assemblea di Federabitazione Lombardia, 13 aprile 2018

Assemblea di Federabitazione Lombardia, 13 aprile 2018

Venerdì 13 aprile a Milano nellGiornata assembleare di Confcooperative Lombardia.

Categorie: Dalla Federazione

Tags:

Venerdì 13 aprile 2018 dalle 9 alle 13 presso il Centro Congressi Mico di Milano (via Gattamelata 5 GATE 15) si svolgerà l’assemblea di Federabitazione Lombardia nel corso della Giornata assembleare di Confcooperative Lombardia dal titolo Vitamina C – Cooperazione, energia per le comunità e i territori.

PROGRAMMA Assemblea di Federabitazione Lombardia

9.30 Apertura dei lavori
9.45 Adempimenti assembleari, nomina del presidente dell'assemblea, del segretario e della commissione verifica poteri; approvazione modifiche statutarie.
10.00 Relazione del presidente di Federabitazione Lombardia Alessandro Maggioni
10.30 Intervento di Paolo Mazzoleni Presidente Ordine Architetti della provincia di Milano "Quieta radicalità come essenza della cooperazione urbana"
11.00 Intervento di Martino Lunghi vincitore concorso AAAarchitetticercasi edizione 2015 "AAA architetticercasi – La scoperta della cooperazione"
11.30 Dibattito
12.30 Elezione del presidente e del consiglio regionale di Confcooperative Habitat Lombardia 
Elezione dei delegati all’Assemblea nazionale di Confcooperative Habitat
13.30 Chiusura lavori e Light Lunch 

Dopo la mattinata di lavori e rinnovo cariche con l’elezione del nuovo presidente, seguirà nel pomeriggio a partire dalle 14.30 l’assemblea plenaria di Confcooperative Lombardia con i neo eletti presidenti delle federazioni regionali, Massimo Minelli presidente di Confcooperative Lombardia, Attilio Fontana presidente di Regione Lombardia (in attesa di conferma) e Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative. 

Una intensa giornata in cui si parlerà di visioni e cooperazione, guardando alla Lombardia del futuro e al ruolo “rigenerante” che ha e può avere ancora di più la cooperazione. La società, come ogni organismo, è composto da parti interdipendenti che per funzionare hanno di bisogno di energie, energie positive che sono proprie del dna della buona cooperazione, tasselli invisibili per la costruzione di comunità aperte, rispettose dei diritti e volàno di crescita dei territori. Da qui la sfida: dare “energia” al progetto di una Lombardia sempre più cooperativa, all’insegna del mutualismo, dell’innovazione e del cambiamento, perché la cooperazione è la VITAMINA C(ooperativa) della società.

 



Tag:

Documenti da scaricare

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x