L’economia circolare e il futuro sostenibile delle città.

Confcooperative Habitat Lombardia ai Brains days 2018. Giovedì 29 novembre a Milano

Categorie: Dalla FederazioneLe Iniziative

Economia circolare e futuro dell’Italia e delle nostre città. Se ne parlerà in chiave sociale, politica e culturale ai Brains Day 2018, l’evento promosso da Gli Stati Generali in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Milano, e con il sostegno quest’anno anche di  Confcooperative Habitat Lombardia, insieme a MM Spa e Snam.

Giovedì 29 novembre presso la Centrale dell’Acqua a Milano,  interverranno Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, Susanna Martucci, ceo di Alisea Recycled & Reused Objects Design,  Luca Meini, responsabile “Economia Circolare e Strategie Ambientali” di Enel, Pietro Modiano, amministratore delegato di Sea, Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation, Massimiano Tellini, responsabile Circular economy dell’Innovation Center del Gruppo Intesa Sanpaolo, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, e molti altri ospiti del mondo dell’impresa e della cultura.

In particolare la tavola rotonda della mattinata “L’economia circolare e il futuro sostenibile delle città”, condotta da Silvia Botti, direttrice di Abitare, vedrà la partecipazione di Alessandro Maggioni,  presidente di Confcooperative Habitat, insieme a Barbara Saltamartini, presidente della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica di Milano, Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano, Antonella Bruzzese, docente di Urbanistica, Politecnico di Milano e l'architetto Cino Zucchi.

Info e programma completo sul sito de Gli Stati Generali