A Roma si riparte. Si è costituita martedì 28 maggio presso la sede di Confcooperative Nazionale la nuova cooperativa “Coop Habitat Roma”, nata per tornare a fare cooperazione nella e per la Capitale. A lanciare il progetto, come primi soci fondatori, gli stessi dipendenti e collaboratori di Confcooperative Nazionale, interessati alla nuova iniziativa che si sta concretizzando a Roma, secondo i principi del rating mutualistico di Confcooperative.
In prima linea lo stesso direttore di Confcooperative Habitat, Antonio Perruzza, nominato presidente della nuova iniziativa, e il presidente di Confcooperative Roma e Lazio, Marco Marcocci. Al loro fianco Fabio Martellino, Pierpaolo Prandi, Paola Ferrara, Alessandro Maggioni, Milena Cannizzaro, Vincenzo Marino, Alessio Belloni e Annarita Strani. Insieme nella foto al notaio Riccardo Scuccimarra e al revisore legale Luigi Zingone.
Dopo il commissariamento e l'assemblea di rinnovo degli organi di Confcooperative Roma, la nascita del nuova cooperativa "Coop Habitat Roma" segna un nuovo rilancio sul territorio di Roma del movimento cooperativo: l'iniziativa è il primo tentativo per la promozione di una cooperativa di abitanti in edilizia libera secondo i principi del rating mutualistico di Confcooperative. Con energie rinnovate e fiducia nella cooperazione autentica. Buon lavoro.