Covid-19: Da Unicapi alloggi a disposizione del personale sanitario

Nove appartamenti per accogliere personale medico durante l'emergenza sanitaria.

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Confcooperative,   Coronavirus,   Covid19,   Unicapi,   emergenza

Unicapi, la principale cooperativa modenese di abitazione a proprietà indivisa, ha risposto fin dalla prima ora all'appello dei sindaci del territorio alla ricerca di alloggi per accogliere il personale  in arrivo a supporto dei nosocomi locali.  La cooperativa ha garantito alle istituzioni la disponibilità di 9 alloggi per medici, infermieri e operatori sanitari: cinque a Fossa di Concordia e quattro a Finale Emilia.

«Accogliamo l’appello lanciato l’altro giorno dai sindaci durante la Conferenza territoriale socio-sanitaria, quando è stato chiesto di reperire alloggi per il personale sanitario in arrivo nei prossimi giorni – dichiara il presidente di Unicapi Loris Bertacchini – . Gli appartamenti che mettiamo spontaneamente a disposizione a Fossa di Concordia sono nuovi, mentre quelli di Finale Emilia sono in buone condizioni. Abbiamo comunicato alle istituzioni che siamo disposti a farci carico dell’arredamento e che i canoni serviranno solo a coprire le spese. Con questo gesto – conclude il presidente di Unicapi - vogliamo dimostrare che anche la cooperazione sta facendo la sua parte per fronteggiare l’emergenza».